Nu Baroque TrioNu Baroque Trio

Roberta Mameli – soprano

Marco Tamburini – tromba

Massimo Carrieri – piano e arrangiamento

Questo grande trio nasce dall’idea di far incontrare due stili, due linguaggi, due modi di fare musica assolutamente diversi tra loro: il Barocco e il Jazz contemporaneo.

Due mondi apparentemente lontani che in realtà trovano diversi punti di contatto attraverso una chiave di lettura alquanto originale, confluendo in un sound unico, caratterizzato dall’incontro di tre inconfondibili personalità musicali.

Da una parte la splendida voce di Roberta Mameli, grande interprete del repertorio barocco regolarmente invitata ad esibirsi nei più prestigiosi palcoscenici del mondo, dall’altra uno dei personaggi più illustri del panorama jazzistico internazionale, Marco Tamburini, trombettista presente in tutti i più importanti festival jazz in Italia e all’estero, molto attivo anche in ambiente pop.

Anello di congiunzione tra passato e presente, tra antico e moderno, il pianista Massimo Carrieri, musicista poliedrico attraverso il quale la consonanza prende forma, tra rigorosi contrappunti e raffinate improvvisazioni; centro armonico sul quale ruotano le agilità vocali della Mameli e i preziosi interventi di Tamburini.

In una atmosfera alquanto rarefatta, l’orecchio del pubblico viene immediatamente colpito dalla sensibilità estrema della splendida voce di Roberta Mameli, incorniciata dal suono inconfondibile di Marco Tamburini, immersa nell’eleganza pianistica di Massimo Carrieri.

[hr_invisible]